Conta le stelle

Conta le stelle
Conta le stelle
2012

Incipit

«Facciamo a chi arriva prima all’angolo, Ellen!» Annemarie si aggiustò sulle spalle la cartella piena zeppa di libri in modo da bilanciarne il peso. «Pronta?» domandò con lo sguardo rivolto alla sua migliore amica.
Ellen fece una smorfia. «No,» disse ridendo «lo sai che non ce la faccio a batterti: non ho le tue gambe lunghe. Non possiamo limitarci a camminare come persone civili? ». Era una bimba di dieci anni dal fisico tarchiato, a differenza di Annemarie, che era alta e magra.
«Dobbiamo allenarci per la gara di venerdì… Sono sicura che vincerò la corsa femminile, questa settimana. La settimana scorsa sono arrivata seconda, ma da allora mi sono allenata tutti i giorni. E dai, Ellen!» la supplicò Annemarie, misurando con lo sguardo la distanza dall’angolo successivo di quella strada di Copenaghen. «Per favore!»
Dopo un attimo di esitazione Ellen annuì, riassestandosi lo zaino sulle spalle. «E va bene. Pronti...» disse. «Via!» gridò Annemarie e le due bambine si lanciarono in una corsa sfrenata lungo il marciapiede che costeggiava le abitazioni. I capelli biondo platino di Annemarie le svolazzavano dietro, mentre le treccioline nere di Ellen le rimbalzavano sulle spalle. [...] primi 2 capitoli del libro

 

ISBN: 978-88-06-19451-2

Primi capitoli del libro di

Lois Lowry, Conta le stelle, traduzione di Sara Congregati, Giunti Editore, 27 gennaio 2012

dal 27/01/2012

Commenti

EVIDENZIATO da Ilenia Unida,

EVIDENZIATO da Ilenia Unida, classe V B, Liceo Scientifico G. Marconi, Sassari
Note o suggerimenti: Conta le stelle è un libro che si lascia leggere volentieri e ti lascia qualcosa dentro.
http://www.evidenzialibri.it/lois-lowry-conta-le-stelle/