L’ultimo battito del cuore

L’ultimo battito del cuore
L’ultimo battito del cuore
2013

Incipit

Autunno 2008
L’odore dei fiori era dappertutto. La seguiva in ogni angolo, come una oscura maledizione. Penelope si ritrovava aggrappato ai vestiti l’odore pastoso dei gigli in fiore. Seguiva ogni suo passo come gli invitati alla funzione. Il funerale di Adam. Era da poco calato il sole, eppure avrebbe giurato di aver stretto più mani lei in quella giornata che in tutta la sua vita. Tutti, del resto, amavano Adam Spencer, ma a differenza di Isabel, che con il figlio aveva condiviso una vita intera, a lei erano spettate le briciole. La loro vita insieme, tutti i progetti per il futuro, si erano liquefatti nella carcassa della loro auto, travolta da un camionista sorpreso da un colpo di sonno. Dopo lo schianto c’era stata la corsa in ospedale, la constatazione della morte, la benedizione di un prete e un amen su un’esistenza interrotta troppo in fretta. E ora lei se ne stava seduta su una sedia a rotelle nel bel mezzo del giardino degli Spencer. leggi le prime 36 pagine del libro

Primi capitoli del libro di

Valentina Cebeni, L’ultimo battito del cuore, Giunti Editore, ottobre 2013.

dal 07/12/2013

Commenti

Da questo romanzo, emergono,

Da questo romanzo, emergono, la realtà di eventi imprevedibili, che
irrompono nel quotidiano ,distruggono "fili " che compongono
rapporti armoniosi. L'autrice entra in un mondo composto da colori ,profumi, e gioia .Cancella il dolore del vissuto ,e si affida ,al domani con animo ricco di speranza.

Un romanzo intessuto su una

Un romanzo intessuto su una storia triste come tante storie che realmente rientrano nella normalità della vita.
Valentina Cebeni con una scrittura fresca, attenta, ha saputo dare un grande riscatto alla storia, quello della speranza che la protagonista percepisce e ritrova nel dare vita ad un girdino dove i profumi, i colori dei fiori diventano il segno della vita che rinasce ogni giorno. La volontà di Penelope, il coraggio di volersi riscattare sono d'esempio per tutta l'umanità che deve ostinatamente continuare a credere che si può sempre andare avanti a vivere nonostante tutto.
"Bastava che lei lasciasse andare il passato e si permettesse d'essere felice."

EVIDENZIALIBRI sinossi - Una

EVIDENZIALIBRI sinossi -
Una donna con le ali spezzate, la vita che bussa di nuovo alla porta. Ma quante volte può tornare a battere il cuore?.
http://www.evidenzialibri.it/l%E2%80%99ultimo-battito-del-cuore-valentin...