Serena variabile

Serena variabile
Serena variabile
2011

Incipit

Quante calorie avrà questo cracker al farro e kamut, senza glutine, senza sale e senza olio? Quante calorie avrà questo disgustoso miracolo dietetico di cui ho tanto sentito parlare in Tv? Questo insignificante pezzetto di segatura vegetariano che da dieci minuti sto cercando di frantumare masticando piano, dopo averlo frazionato in mille pezzi, per non far sì che il mio pasto di oggi, cominciato sulle prime note della sigla di Beautiful, si concluda nel punto in cui Ridge ammicca con le braccia conserte, e cioè dopo circa cinque secondi?
(E chiama, cazzo, lo sai che alle 13:40 devi chiamare!)
Comincio a rosicchiare selvaggiamente anche una delle mie unghie french style che mi sono fatta ricostruire da due giorni, euro settanta supplicati a mia madre e ottenuti per sfinimento. Per fortuna mi fermo prima di fare altri danni.
(Perché non chiami?)
Cerco di resistere alla tentazione di non fare la solita cazzata, prendere il mio cellulare e chiamare io. Lo so, Michele
si arrabbierebbe tanto, come fa tutti i giorni. [...] prime 37 pagine del libro

ISBN: 978-88-7615-472-0

trama libro (Cristina Fanni - Blogalfemminile.com)

Primi capitoli del libro di

Elisa Genghini e Gianluca Morozzi, Serena variabile, Castelvecchi Editore, 28 gennaio 2010

dal 28/01/2011

Commenti

Uhm...ho letto le 37

Uhm...ho letto le 37 pagine..all'inizio ero un po' scettica: zeppo di iperboli che vorrebbero suonare divertenti ma stancano un po', personaggi e situazioni un po' caricati. Insomma, la verosimiglianza sacrificata alla speranza di strappare un sorriso dopo l'altro, però ha ritmo e, in effetti, una certa curiosità di sapere come va a finire me l'ha lasciata! Ah, però il farro e il kamut il glutine ce l'hanno..altroché!!