Lo specchio di Beatrice

Lo specchio di Beatrice
Lo specchio di Beatrice
2010

Incipit

Jessica
«Ah, se solo fossi vissuta ai miei tempi… allora sì che avresti imparato qualcosa!». La nonna mi fissava con un’espressione
che mi sorprese: non sembrava veramente arrabbiata, solo amareggiata. E stanca.
Io glielo dicevo sempre, di darsi una calmata: quando partiva con le sue sfuriate non la finiva più, alzava la voce e diventava tutta rossa in viso, agitandosi e gesticolando, per poi ritrovarsi col fiatone, appoggiata alla credenza, o accasciata sulla sedia come a riprendersi dopo lo sforzo. E tutto questo perché? Perché il cellulare magari mi squillava durante il pranzo, e lei pretendeva che non rispondessi…
Ma come si fa, scusa?!, dicevo io. Proprio in quei giorni, poi, con Marty che mi stava tenendo aggiornata minuto per minuto su Fabrizio!
Ora, la nonna era adorabile, lo so. Mi ospitava sempre da lei al mare, nei weekend di maggio, ma… non ero forse  stanca anch’io? Stanca e stressata, ecco! [...] primo capitolo del libro  (copyright Fazi Editore 2010)
ISBN 978-88-7625-077-4

Marta Dionisio si racconta e legge una parte del libro (video) - articolo L'anti Melissa P.  (Affari Italiani) - recensioni  e rassegna stampa  (Fazi Editore)

Primi capitoli del libro di

Marta Dionisio, Lo specchio di Beatrice, Fazi Editore, 9 luglio 2010

dal 10/07/2010