Le Valchirie

Le Valchirie
Le Valchirie
2010

Incipit

Prologo
J. e io ci incontrammo per cenare sulla spiaggia di Copacabana, a Rio de Janeiro. Con tutta la gioia e l’entusiasmo di uno scrittore che stava per pubblicare il secondo libro, gli consegnai una copia de L’Alchimista. Gli spiegai che il romanzo era dedicato a lui: intendevo ringraziarlo per tutto ciò che avevo appreso nel corso dei nostri sei anni di frequentazione.
Due giorni dopo, lo accompagnai all’aeroporto. J. aveva già letto gran parte del mio testo e mi fece notare una frase:
“Tutto ciò che accade una volta potrebbe non succedere mai più. Ma tutto ciò che succede due volte finirà per accadere anche una terza.” Gli domandai cosa intendesse dire. Mi spiegò che già in altre due occasioni avevo avuto l’opportunità di vivere il mio sogno, eppure ero arrivato a distruggerlo. [...] primi 3 capitoli del libro 
ISBN 978-88-452-6580-8

Titolo originale: As Valkírias

scheda del libro (Evidenzia Libri) - sito dell'autore (Paulo Coelho)

Primi capitoli del libro di

Paulo Coelho, Le Valchirie, traduzione di Rita Desti, Bompiani, 8 settembre 2010

dal 25/09/2010

Commenti

E' bellissimo! Non mi ero mai

E' bellissimo! Non mi ero mai soffermata su questo libro! A volte in libreria c'è una così vasta scelta, che spesso gli occhi non sanno dove guardare! Di solito mi cattura l'imprinting, quelle poche righe iniziali che parlano di poco, ma anche di tutto. Se non mi catturano le prime parole lascio subito perdere! Non leggo mai le recensioni sul retro della copertina, mi hanno sempre delusa.
Ma leggendo le prime tre pagine di questo romanzo, ho già la sensazione di essere io in prima persona a compiere questo viaggio per trovare il mio angelo custode!.
Andrò subito in libreria per acquistarlo!
Adoro questo sito!