1984
 

1984

Autore: 

George Orwell

Editore: 

Mondadori

Anno: 

1984

Traduttore: 

Gabriele Baldini

Numero Pagina: 

184

In un certo modo, i principi del Partito venivano imposti con totale successo soprattutto su quegli individui che erano assolutamente incapaci di comprenderli. Si potevano fare accettare a costoro le maggiori enormità, le più flagranti violazioni e negazioni della realtà stessa, proprio perché essi non riuscivano mai a vedere chiaramente l'enormità di quel che si chiedeva loro, e d'altro canto non c'era in essi interesse sufficiente per gli avvenimenti pubblici da accorgersi di quel che succedeva attorno a loro. Per mancanza di comprendonio, essi restavano perfettamente ragionevoli.

Ritratto di Sara68

Grazie a Lantana Editore, parteciperò senz'altro!!! In effetti avevo visto nelle immagini dei book bloc che 1984 era uno dei romanzi proposti e non mi è mancata certo la scelta per le 10righe da postare, anzi....:)

Ritratto di lantanaeditore

Grazie per aver partecipato a Libri in piazza con questo libro. 1984 è stato proposto dai book bloc e selezionato nella nostra raccolta “Book bloc – Le voci della protesta”. Ti invitiamo a giocare ancora con noi su https://www.facebook.com/lantana.editore. “Effetti collaterali” è partito!

Ritratto di Sara68

EVVAIIIIIIIII!!!!! Grazie grazie grazie Biggrin

Ritratto di Staff

Ciao Sara, hai vinto il gioco "Libri in piazza", ottieni 3 libri incentivo! Biggrin

Ritratto di Sara68

Partecipo a Libri in piazza” + link. http://scrivi.10righedailibri.it/libri-piazza

Pagine