tutte-le-avventure-di-sandokan-x600.jpg
 

Alla conquista di un impero

Autore: 

Emilio Salgari

Editore: 

Newton

Anno: 

1994

Numero Pagina: 

151

Essendo ancora molto presto, poche persone, per lo più sudra, muniti di enormi panieri destinati a ricevere le provviste, percorrevano le vie della capitale. Veder passare degli elefanti era poi una cosa così comune che nessuno se ne curava, sicché Yanez poté giungere sulla riva del fiume senza quasi essere stato notato. La prova doveva avere certamente un carattere privato e non pubblico, poiché nella notte il rajah aveva fatto innalzare una specie di semi-recinto, le cui ali estreme terminavano nel fiume. Numerosi personaggi appartenenti tutti alla corte, vi si erano già radunati. Anche il vecchio indiano era giunto e chiacchierava coi tre giudici scelti dal rajah, che stavano seduti su un tappeto collocato di fronte a due pali piantati nel letto del Brahmaputra, a due metri di distanza l'uno dall'altro, in un luogo ove l'acqua era molto profonda.

Ritratto di Staff

Ciao Barbara, per te un libro incentivo come finalista nel mese di febbraio. Manda i tuoi dati a libroincentivo@10righedailibri.it

Ritratto di Staff

Grazie.

Ritratto di Barbaraa

Ciao, scelgo le 10 righe di Claudio Rocca, Il mistero della cripta stregata.

https://www.10righedailibri.it/10righe/il-mistero-della-cripta-stregata?...

Ritratto di Staff

Ciao Barbara, sei nella finale settimanale di febbraio, scegli 10righe che più ti piacciono partendo da lunedì 158 febbraio a domenica 21 febbraio, riportando qui nei commenti nome dell'utente e link del libro scelto.