Appuntamento nel tempo
 

Appuntamento nel tempo

Autore: 

Richard Matheson

Editore: 

A. MONDADORI

Anno: 

1997

Traduttore: 

Vittorio Curtoni

Numero Pagina: 

36

ornando attraverso il patio, diretto alla mia stanza, ho visto il cartello che segnala il salone della Storia del seminterrato.
Posto affascinante. Fotografie come nella galleria. Una camera da letto di fine Ottocento o dei primi del Novecento. Vetrine con oggetti della storia dell'hotel: un piatto, un menù, un portatovagliolo, un ferro da stiro, un telefono, un registro dell'hotel.Tornando attraverso il patio, diretto alla mia stanza, ho visto il cartello che segnala il salone della Storia del seminterrato.
Posto affascinante. Fotografie come nella galleria. Una camera da letto di fine Ottocento o dei primi del Novecento. Vetrine con oggetti della storia dell'hotel: un piatto, un menù, un portatovagliolo, un ferro da stiro, un telefono, un registro dell'hotel.
E in una delle vetrine c'è il programma di una rappresentazione tenuta nel teatro dell'hotel (non so dove sia) il 20 novembre 1896: Il piccolo ministro di J.M. Barrie, con un'attrice che si chiamava Elise McKenna. Vicino al programma c'è una foto del suo viso: il volto più splendidamente delizioso che io abbia visto

Ritratto di Giovanni Pisciottano
Grazie :)
Ritratto di Staff
Ciao Giovanni, sei nella finale settimanale di Maggio.
Ritratto di Giovanni Pisciottano
Richard Burton Matheson (Allendale, 20 febbraio 1926)