Decimo anniversario Agenda letteraria Libridinosa
9788831813341_0_536_0_75.jpg
 

Che cosa vi siete persi

Autore: 

Jerry Scotti

Editore: 

Rizzoli

Anno: 

2023

Numero Pagina: 

121

Puoi affezionarti a tre pareti di vetro, un telaio di metallo, una porta assassina e uno spazio di meno di un metro quadro? Puoi, se ci passi i momenti più intriganti della tua gioventù. Sto parlando del monolocale più piccolo che io abbia mai conosciuto, dotato di tutti i confort; caldo torrido stile sauna d'estate, freddo polare tipo freezer d'inverno, uso bagno per i più maleducati. Eccola, la cabina del telefono! Era un segno del destino che dovesse entrare nella mia vita, visto che la prima cabina in Italia fu installata dal gestore STIPEL a Milano, in piazza San Babila, all' inizio del 1952. Non sto quindi parlando di quella, non ero ancora nato, bensì di tutte le altre che ho avuto la fortuna di frequentare, e in particolare di una cabina posizionata alle spalle di un distributore

Ritratto di Staff

Ciao Paolo sei nella classifica di novembre, 10righe settimanali. Scegli 10righe che più ti piacciono partendo da lunedì 18 novembre a domenica 24novembre, riportando qui nei commenti nome utenete e link scelto.

Ritratto di Paolo Dompè

Gerry Scotti, pseudonimo di Virginio Scotti, è un conduttore televisivo e radiofonico italiano. E' nato a Camporinaldo, frazione del comune di Miradolo Terme in provincia di Pavia, il 7 agosto 1956.