CHIRU'
 

CHIRU'

Autore: 

Michela Murgia

Editore: 

1997 Giulio Einaudi editore – Torino s.p.a. – 1960 – 1985 – 1997 – 2005 – 2014

Anno: 

2015

Numero Pagina: 

5

In ogni famiglia c'è un membro che orienta il clima emotivo di tutti gli altri.
Quell'impercettibile catena di controllo che attribuisce silenziosamente a un solo familiare la supremazia emotiva non ha a che fare con l'età, col sesso e nemmeno con l'intelligenza di chi la esercita.
Ho visto famiglie fondare il proprio equilibrio umorale sul broncio di un neonato, sul cipiglio di un vecchio,sulle moine di una ragazzina, ma nella nostra quel potere era saldamente in mano a mio padre, che con uno sguardo faceva sorgere e tramontare il sole sul viso di mamma e di Danile.

Ritratto di Natalina

Emma ,ti ringrazio del pensiero che hai scritto,devo dire che ,ho trovato in questo spazio ,la possibilità di sfogliare libri, leggere, cerco di cogliere righe mi colpiscono,e di condividerli...con tutti coloro che come noi,hanno come AMICI ,i libri.Ciao felice settimana ,Natalina

Ritratto di Emma Aquilanti

ho aggiunto il mio segnalibro ma non per gareggiare ma perchè voglio che queste righe siano un omaggio alla Sardegna che amo e alla sua scrittrice che apprezzo e che ho conosciuto personalmente Michela Murgia.
Un eventuale libro incentivo potrà essere riconosciuto a una persona che si adopera da tanto tempo con amore in questo sito: Natalaina.

Ritratto di Emma Aquilanti

lo dico subito : scelgo le 10 righe di Elena Figheddu tratte dal libro "Il serpente di Dio" Nicolai Lilin

Ritratto di Staff

Ciao Emma, le tue 10righe sono nella finale settimanale di gennaio. Ricordati di scegliere 10righe che più ti piacciono da oggi 18gennaio a domenica 24 gennaio, riportando qui nei commenti il link. Grazie. Smile