Dannati
Autore:
Editore:
Anno:
Numero Pagina:
Mamma s’ accorse della mia gravidanza sentendomi tutte le mattine chiusa in bagno a vomitare. Beh, pensa te, ci ha cresciuti in sette… Se non doveva capirlo lei… “C’hai una faccia oggi Cecì.” mi diceva e lo ripeteva a ogni alba. Fino a che non l’ha scoperto, trovando i risultati degli esami sotto il mio materasso. Se mi avessero detto subito che il bimbo poteva essere affidato ai medici, dato in adozione appena nato, senza che il mio nome si sapesse, non l’avrei fatto, dottoressa. Nononono. Non l’avrei … E se a scuola ci avessero parlato di ciò che mamma mai mi ha detto per vergogna. E pure padre Michele non diceva nulla, sussurrava solo ‘Non peccare figlia mia. Il peccato si trova a ogni angolo di strada.’ Ma l’amore è peccato, dottoressa? Se ci avessero parlato, se io avessi saputo prima cos’è l’amore, forse […] Papà diceva così ‘Ci vogliono tutti caproni al guinzaglio. E le donne capre a testa bassa.’ Mi chiede dove sta la libertà della donna, dottoressa? Penso nella conoscenza, nella curiosità, nello scavare l’apparenza.
Ciao Antonio per Te un altro libro incentivo (manda sempre i tuoi dati a libroincentivo@10righedailibri.it ) come finalista 10 righe scelte da Voi utenti.
Ciao Antonio, per Te un libro incentivo per essere arrivato nella finale 10 righe di giugno scelte dalla redazione con maggior segnalibri. Manda i tuoi dati a libroincentivo@10righedailibri.it
Ciao Antonio le tue 10righe sono state scelte da
Rebecca Sereno, sei nella finale di giugno, 10righe scelte da Voi utenti.
Giovanna Mulas nasce a Nuoro il 6 maggio del 1969.
Grazie staff...
Ciao Antonio, le tue 10 righe sono nella classifica finale di giugno... 10 righe scelte dalla redazione!!!
Vanno benissimo, e sono graditissimi.
auguri per ieri, se vanno bene anche in ritardo !
Ringrazio 10righedailibri e la "Iris 4 Edizioni" - in particolare Alessia Forgione - per questo intenso libro.
Un caro saluto a tutti. Antonio
Pagine