Fiore di roccia
Autore:
Ilaria Tuti
Editore:
Longanesi
Anno:
2020
Numero Pagina:
182
La lampada a olio oscilla come la mia determinazione e illumina le orme che ho lasciato ieri nella fuga precipitosa verso il paese: riconosco i solchi pericolosamente vicini al dirupo che la slitta ha segnato trascinata dal mio terrore. Risalgo le tracce come una corrente contraria che mi spingerebbe invece a tornare sui miei passi. Di tanto in tanto, lontane, mormoreggiano spaventose le valanghe. E' la voce della "morte bianca". Mi faccio coraggio pensando che avventurarsi in montagna di notte è più sicuro che farlo di giorno. A volte è difficile fare ciò che è giusto, talmente spaventoso da sentirlo come un atto innaturale.
Accedi o Registrati per inserire commenti.
Chiedo scusa, me ne sono accorta soltanto ora.
Ciao Elena, potresti scrivere le righe da te scelte della settimana scorsa? Grazie
Ciao Elena, sei nella classifica settimanale di febbraio. Riporta qui nei commenti nome utente e le 10righe che più ti piacciono partendo da oggi lunedì 20 febbraio a domenica 26 febbraio.
Ilaria Tuti (Gemona del Friuli, 26 aprile 1976)
Può l'uomo essere compassionevole in questo mondo che ci vuole l'uno contro l'altro, che toglie continuamente e spinge a usare denti e artigli come bestie per difendere ciò che resta?
Mi sono scoperta feroce anch'io, nel momento in cui non ho esitato a premere il grilletto.
Tu o io, diavolo bianco. E' la lotta eterna per la sopravvivenza.