Il palazzo della mezzanotte
Autore:
Editore:
Anno:
Traduttore:
Numero Pagina:
Calcutta, Maggio 1916
Poco dopo mezzanotte, un barcone emerse dalla nebbiolina notturna che saliva dalla superficie del fiume Hooghly gli come il fetore di una maledizione.
A prua, sotto il tenue chiarore proiettato da una Lucerna agonizzante appesa all’albero, si intravedeva la sagoma di un uomo a volte non mantello che remava faticosamente verso la riva lontano. Più in là, a ovest, il profilo di Fort William nel Maidan si ergeva sotto un manto di nubi cineree alla luce di un infinito sudario di lampioni e falò che si estendeva fin dove arrivava la vista. Calcutta.
L’uomo si fermò qualche secondo a riprendere fiato e osservare il profilo della stazione di Jheeter’s Gate, perduta per sempre nelle tenebre che ricoprivano l’altra sponda del fiume.
Ciao Angy, per te un libro incentivo come finalista 10righe settimanali nel mese di maggio. Manda i tuoi dati all'indirizzo:
info@10righedailibri.it
Ciao Angy, sei nella finale 10righe settimanali. Scegli 10righe che più ti piacciono partendo da oggi lunedì 15 maggio a domenica 21 maggio, riportando qui nei commenti nome dell'utente e link delle 10 righe scelte.