Il sentiero per Crow Lake
Autore:
Editore:
Anno:
Traduttore:
Narra la leggenda che la mia bisnonna Morrison fissò un leggio al suo arcolaio in modo da poter leggere mentre filava. E un sabato sera si lasciò tanto prendere dal libro che quando alzò gli occhi scoprì che era passata mezzanotte ed era andata avanti a lavorare per mezz'ora nel giorno del Signore. A quei tempi, contava come peccato grave.
Non racconto questa piccola storia di famiglia a caso. Di recente sono giunta alla conclusione che la bisnonna e il suo leggio hanno parecchio sulla coscienza. Al tempo degli eventi che ci hanno devastato, e posto fine a tutti i nostri sogni, lei era morta da decenni, ma questo non significa che non abbia influenzato l'esito finale: ciò che è successo tra Matt e me non si può spiegare senza far riferimento alla bisnonna, quindi che si prenda anche lei la sua parte di colpa. E' solo una questione di giustizia.
Ciao Cristina sei vincitrice del mese di novembre 10righe scelte da Voi utenti. Per te un libro incentivo. Manda i tuoi dati all'indirizzo: libroincentivo@10righedailibri.it
Ciao Cristina, sei nella finale di novembre, 10 righe scelte da Voi utenti.