Il tuffatore
Autore:
Editore:
Anno:
Numero Pagina:
ENIMONT A novembre 1988 Il Moro presenta la sfida per la Louis Vuitton Cup e a Natale si incontrano tutti in Argentina. Oltre a Raul, Angelo Vianello e Paul Cayard, ci sono German Frers, il progettista del Moro, e Italo Trapasso e Carlo Sama per Montedison. Nella sua autobiografia Gardini racconta che quando Franco Reviglio, presidente di ENI e Lorenzo Necci , presidente di Enichem ( azienda petrolchimica del gruppo Eni) gli proposero di fare nascere il grande polo chimico che si sarebbe chiamato ENIMONT, lui lo ritenne subito un progetto valido e ne parlò con entusiasmo ai suoi. I Ferruzzi invece sono perplessi fin dall' inizio, provano a convincerlo che andrà incontro ad un grossa delusione. Se avessero rispettato le condizioni che avevo posto sarebbe andato tutto bene dice Gardini
Alessandra Bianchi
23 Mar 2023
Il caffè delle cose preziose
Autore:
Jan Steinbach
Editore:
Newton Compton Editori
Anno:
2021
Traduttore:
Serena Tardioli
Numero Pagina:
104
"Gli ho preso il viso tra le mani e gli ho parlato. E in effetti, per un attimo si è ripreso. Mi ha guardata come se fossi un'estranea. Non potevo sopportarlo. Sono corsa alla porta, in strada, verso l'ambulanza. Ma era deserto, non c'era nessun ambulanza, nemmeno una sirena. Sono tornata in cucina. L'ho supplicato di restare con me. Ma era di nuovo svenuto. Tutto pallido e smorto in faccia". Cosa avrebbe dovuto fare? Come avrebbe potuto salvarlo? Come sei di punto in bianco tutto fosse dipeso da lei. Ma ormai non c'era più niente da fare. "Alla fine mi sono sdraiata con lui, sul pavimento. L'ho abbracciato, e siamo rimasti così. Mi sono aggrappata a lui come meglio potevo. Non lasciarmi sola, Hubert, ho detto. Più e più volte".
Ciao Paolo, sei nella classifica di marzo. Scegli 10righe che più ti piacciono partendo da lunedì 20marzo a domenica 26 marzo, riportando qui nei messaggi nome utente e 10righe scelte.
Elena Stancarelli è una giornalista e scrittrice natat il 19 aprile 1965 a Firenze