L’acqua è di tutti
 

L’acqua è di tutti

Autore: 

Maurizio Montalto

Editore: 

L’ancora del mediterraneo

Anno: 

2010

Numero Pagina: 

11

Da noi quando il sole splende diciamo che è bel tempo; il brutto tempo arriva con le nuvole. Ci sono luoghi nei quali, invece, il bel tempo arriva con la pioggia. Una grande festa e una corsa sotto l’acqua seguono ai primi attimi di sorpresa. Un momento di immensa gioia per chi ha la forza di viverla, ma anche per chi soffre, poiché ritrova una speranza di sopravvivenza. I più piccoli giocano nel fango e bevono con la bocca rivolta verso l’alto; gli adulti si occupano delle cisterne da riempire in fretta, prima che il miracolo esaurisca la sua forza. Una scena tipica che però si ripete raramente nella parte povera del mondo. [] Sono due mondi sullo stesso pianeta dove anche il sapore della gioia è diverso, poiché da noi la vita non è appesa a un filo d’acqua.

Ritratto di silviatito

Scusa Daniela!ho scritto Maurizio anzicé il tuo nome...il caldo non aiuta ;)!

Ritratto di silviatito

Ciao Maurizio, come cambiano i punti di vista a seconda del luogo che occupiamo su questo pianeta...belle righe!grazie, ricambio il tuo segnalibro!

Ritratto di Natalina

segnalibro ...pro ecologia

Ritratto di 10 righe dai libri

link per le ggere le prime 26 pagine dle libro Smile
http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/lacqua-%C3%A8-tutti

Ritratto di Daniela Corvo

Il libro è del 2010 e quindi non può includere la gioia per il grande risultato ottenuto. Per ricordare la vittoria dell'impegno civile e del buon senso...

Pagine