La casa del gigante
Autore:
Editore:
Anno:
Traduttore:
Numero Pagina:
La gente crede che le bibliotecarie siano prive di romanticismo e di immaginazione. Non è vero. È solo che sogniamo in modo diverso dagli altri. Chiedete a uno scalatore che cosa prova davanti a una montagna; a un domatore che cosa gli passa per la testa quando vede un nuovo leone; a un medico di fronte a un corpo armonioso ma malato. L’idea di una biblioteca piena di libri, di libri pieni di sapere, mi colma di paura e di amore, di coraggio e di meraviglia senza fine. Sapevo che sarei diventata una bibliotecaria fin da quando, ancora studentessa, facevo l’assistente al banco informazioni e vedevo all’opera quelle persone meravigliose. “Non so se esiste un libro su…” esordiva un utente; e poi la bibliotecaria gli trovava proprio quel libro.
Grazie Staff, Dono il mio libro incentivo a Claudio Rocca https://www.10righedailibri.it/10righe/il-doge

Ciao Patrizia, sei la finalista del mese di Novembre per Te un libro incentivo.
Manda i tuoi dati all'indirizzo: libroincentivo@10righedailibri.it
Grazie
Buongiorno Staff, ho scelto le 10 righe tratte da libro Lettera di una sconosciuta https://www.10righedailibri.it/10righe/lettera-di-una-sconosciuta postate da Francesca Cammisa
Grazieee
Va bene Staff,
grazieee
Ciao Patti, sei nella classifica settimanale del mese di novembre. Scegli 10righe che più ti piacciono partendo da lunedì 9 novembre a domenica 15 novembre, riportando qui nei commenti nome dell'utente e link delle 10righe scelte.
Elizabeth McCracken nata il 16 settembre1966, Brighton