Le ciittà invisibili
Autore:
Editore:
Anno:
Traduttore:
Numero Pagina:
Le città nascoste -Teodora- Invasioni ricorrenti travagliarono la città di Teodora nei secoli della sua storia;a ogni nemico sgominato un altro prendeva forza e minacciava la sopravvivenza degli abitanti. Sgombrato il cielo dai condor si dovette fronteggiare la crescita dei serpenti;lo sterminio ragni lasciò le mosche moltiplicarsi e nereggiare;la vittoria sulle termiti portò la città in balia dei tarli.A una a una le specie inconciliabili con la città dovettero soccombere e si estinsero.A furia di sbranare scaglie e carapaci,di svellere elitre e penne,gli uomini diedero a Teodora l'esclusiva immagine di città umana che ancora la distingue. Ma prima,per lunghi anni,restò incerto se la vittoria finale non sarebbe stata dell'ultima specie rimasta a contendere agli uomini il possesso .
Allo staff e a tutti grazie!!!Ho inviato il mio recapito ,in data odierna 31-Luglio 2020
Ciao Natalina, per Te un libro incentivo come finalista settimanale nel mese di giugno. Manda i tuoi dati all'indirizzo:
libroincentivo@10righedailibri.it
Amici dello Staff ho scelto le dieci righe scritteda Francesca Cammisa, tratte dal libro :L'immortalità di Milan Kundera.
Grazie a tutti,sicuramente,sceglierò le 10 righe ....che più mi colpiscono,naty
Ciao Natalina, le tue 10righe sono nella classifica settimanale nel mese di giugno. Scegli 10righe che più ti piacciono da lunedì 15 giugno a domenica 21 giugno, riportando qui nei commenti il nome dell'utente e il titolo del libro.
Ben tornata,ciao!
Ciao Natalina
Italo Calvino nato a Santiago de Las Vegas il 13.x.1923 -Cuba -Siena !9.9.1985