Racconti del mistero
 

Racconti del mistero

Autore: 

Edgar Allan Poe

Editore: 

Rizzoli

Anno: 

1991

Traduttore: 

Maria Gallone

Numero Pagina: 

17

Le facoltà mentali definite "analitiche" sono di per sé scarsamente suscettibili di analisi: le valutiamo unicamente per via dei loro effetti. Sappiamo, tra l'altro, che esse offrono, a chi le possiede in misura eccezionale, una fonte continua di godimento vivissimo. Così come l'uomo forte esulta delle proprie doti fisiche e si appassiona a tutti gli esercizi che chiamino in azione i suoi muscoli, altrettanto l'analista si inorgoglisce di quell'attività morale che districa. Egli trae piacere da qualsiasi occupazione, anche la più insignificante, che possa mettere in gioco le sue qualità: gli piacciono gli enigmi.

Ritratto di rosibabe

questo era "tosto".

Ritratto di Sara68

Grazie di cuore a Fanucci Editore!!! Provvedo subito ad inviare la mail, sono al settimo cielo!!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

Ritratto di Staff

Ciao! Le tue 10 righe sono state scelte da Fanucci all'interno del gioco "Allora un libro": ti viene quindi assegnato un libro incentivo! http://scrivi.10righedailibri.it/allora-un-libro-gioco-libri-incentivo.
Manda una mail a libroincentivo@10righedailibri.it indicando un recapito e specificando che hai vinto un libro in "Allora un libro" Smile

Ritratto di Sara68