¡TÚ LA PAGARÁS!
El Cubano
El Cubano è in realtà un pugliese dei ghetti di Bari. Ma si atteggia a latino, nell’aspetto e nelle movenze, e gongola del suo soprannome, spolverandosi ogni tanto con le mani il crespo dei ricci, quasi fosse il retaggio di una mancata negritudine.
Balla come un cubano, sorride come un cubano, trangugia rum come un cubano e parla il minimo indispensabile, solo sottovoce, affinché la sua cadenza pugliese non smascheri che cubano non è. Molti lo sanno, alla Noche, che è una finta. Ciononostante le ballerine sgomitano per rubargli una salsa. Lui le guarda con quell’aria strafottente che piace tanto alle donne, le stringe nei punti giusti, ogni tanto col ginocchio si intrufola tra le gambe della partner per sondarne la disponibilità. Poi conosce dei passi particolari, un po’ raffazzonati sbirciando le coppie, un po’ imparati ai Caraibi, un po’ inventati. Gli piace mettersi in mostra in pista, gli occhi addosso alla patina di sudore, le mani sconosciute che scivolano sul collo o gli sfilano i fianchi.
Vive per essere corteggiato. Ogni sguardo, ogni cenno d’interesse delle altre è come una boccata d’ossigeno a pieni polmoni.
Sopra tutte, c’è lei. La sua fidanzata. [...] primi 3 capitoli del libro
ISBN 978-88-6192-199-3
bookTrailer (You Tube) - sito dell'autrice (Marilù Oliva) - recensione (Serena Todaro)
Primi capitoli del libro di:
Marilù Oliva, ¡TÚ LA PAGARÁS!, Elliot Edizioni, 07 luglio 2010
Leggi tutti ...