alterra-light.jpg
 

Alterra. L'alleanza dei tre

Autore: 
Editore: 
Anno: 

Quando Matt Carter si confrontò per la prima volta con una sensazione di “anormalità”, mancava poco alle vacanze di Natale. Quel giorno, avrebbe dovuto sospettare che il mondo stesse girando al contrario, che qualcosa di grave stesse per accadere. Ma se anche avesse preso sul serio quel fenomeno, che cosa avrebbe potuto fare? Poteva forse immaginare fino a che punto tutto stava per cambiare? Avrebbe potuto impedirlo? Sicuramente no. Non avrebbe potuto fare niente, tranne spaventarsi, ma sarebbe stato ancora peggio. Era un giovedì pomeriggio, il penultimo giorno di lezione. 

Matt stava accompagnando Tobias e Newton alla Tana del Dragone, un negozio specializzato in giochi di ruolo, war games e altri giochi da tavolo. Erano usciti da scuola e camminavano per le lunghe strade di Manhattan, nella città di New York.

Matt, un quattordicenne che all’aspetto sembrava più grande della sua età, adorava andare a spasso per la città, fra i canyon formati dagli edifici scintillanti. Era dotato, da sempre, di un’immaginazione sfrenata e, nei momenti in cui si abbandonava alla fantasia, sognava che Manhattan era una fortezza d’acciaio e vetro, le cui centinaia di torri proteggevano i suoi abitanti dai pericoli esterni.   [...] Primi 2 capitoli del libro

ISBN: 978-88-7625-098-9

Primi capitoli del libro di: 

Maxime Chattam, Alterra. L'alleanza dei tre, traduzione di Donatella Rizzati, Fazi Editore, marzo 2011