Io+te una tempesta nel cuore
L’autunno non è una delle mie stagioni preferite, anche se la luce del giorno, in questa fase dell’anno, è avvolgente e quasi magica. I colori caldi, il cielo quasi grigio, il silenzio, rendono l’atmosfera incantata e suggestiva.
Con le mie Converse, tempestate di minuscoli brillantini, calpesto foglie ingiallite, rami secchi e ricci vuoti, mentre le macchine sfrecciano veloci sul viale.
Il pomeriggio lascia il posto alla sera, e la nuova luce sfuma i contorni di ogni cosa fino a rendere tutto un’indefinita macchia scura. Una folata di vento solleva il tappeto di foglie dorato, e io rimpiango di non avere addosso qualcosa di più pesante, ora che la temperatura sta scendendo.
Lentamente avanzo verso casa, lasciandomi alle spalle il pomeriggio trascorso con Giulia. Abbiamo studiato matematica per la prima interrogazione del quadrimestre, ho la testa piena zeppa di formule algebriche e penso che tra poco esploderà. Leggi le prime 16 pagine pdf del libro.
Primi capitoli del libro di:
Serena Arcangioli, io+te una tempesta nel cuore, Edizioni Ultra, giugno 2016.
Sinossi libro: IO+TE. Una tempesta nel cuore
Primo volume di una trilogia, il secondo volume è previsto per l’autunno
Arianna ha solo quindici anni, ma la vita la costringe ad affrontare problemi da adulta. Sola, in balia della corrente, deve trovare a ogni costo la forza per superare difficoltà, delusioni e dolori. Non ha altra scelta se non affidarsi a ciò che le dice il suo cuore, e andare oltre le apparenze, le regole e le proibizioni. L’amore per Riccardo le darà la forza di lottare per ciò in cui crede e la trasformerà finalmente in una donna. 4 milioni di follower si sono ritrovati in questo romanzo, perché parla di sentimenti veri e universali: amore, amicizia, gelosia e invidia. La storia di Riccardo e Arianna, iniziata su wattpad, continua in una nuova versione piena di novità e sorprese. Questo è solo l’inizio.
SeryyA, una delle autrici più seguite di Wattpad: oltre 5 milioni di letture, 210.000 voti, un gruppo WhatsApp dedicato a questa storia d’amore, decine di migliaia di follower
Serena Arcangioli
Inguaribile sognatrice, ama trascorrere il tempo libero con la famiglia e gli amici. Coltiva fin da sempre la passione per la lettura e la scrittura; circa un anno fa entra nella community di Wattpad con il nickname di SeryyA e scopre la possibilità di confrontarsi direttamente con i lettori. Nasce così Io+Te, il suo primo vero romanzo: un percorso impensato, imprevisto, stupendo. Un sogno che si avvera e diventa realtà.