978-88-6677-728-1_MediaACiascunoIlSuo.jpg
 

Media: a ciascuno il suo

Editore: 
Anno: 

Quale ricaduta hanno avuto in Italia i modelli di comunicazione usati da Obama nelle sue campagne elettorali, le primarie, prima, e le due campagne presidenziali, dopo? Quali punti della sua strategia hanno avuto applicazione anche da noi? Possiamo dire di avere acquisito in politica i nuovi linguaggi dei social network o ne siamo tuttora abbastanza estranei? Sono risposte impegnative che questo libro cerca di offrire, constatando fin dall’inizio punti di convergenza e punti di distinzione tra Stati ed Italia ed anche marcate differenze all’interno del nostro Paese. Tanto è vero che si è potuto associare a ciascuno dei protagonisti della nostra scena politica ed elettorale uno specifi co medium: a Beppe Grillo, evidentemente, il blog, a Matteo Renzi Twitter, a Silvio Berlusconi i media tradizionali, a cominciare da un signifi cativo recupero di un vecchio strumento come il telefono...leggi le prime 22 pagine del libro pdf

ISBN: 978-88-6677-728-1

Primi capitoli del libro di: 

Gianpiero Gamaleri – Ester Gandini Gamaleri, Media: a ciascuno il suo, Armando Editore, giugno 2014.