6 in copertina!

 

6 in copertina!

6 IN COPERTINA - Mia madre è un fiume

6 frasi scelte tra le migliori recensioni dedicate a Mia madre è un fiume di Donatella Di Pietrantonio saranno selezionate per il premio “6 in copertina”.
Le 3 più belle saranno selezionate insieme alle grandi firme del giornalismo, e pubblicate in una fascetta allegata al libro.

I 3 vincitori vedranno le loro recensioni, il proprio nome-cognome pubblicati nella fascetta del libro. Inoltre riceveranno in omaggio 5 libri di Elliot Edizioni.

Tra tutti i partecipanti saranno selezionati altri 3 lettori che riceveranno 3 libri Elliot Edizioni in omaggio.

Rassegna web: BLOG:   Another blog - Apri un libro - Blog Donna Moderna - Forum al femminile -  Gabriele Marconi -   Margaret Collina, Macondo -  SITIElliot Edizioni, Evidenzia Libri, Le mele del silenzioMondo Editoriale, Stato quotidiano,

  

Come funziona

  • Per partecipare con le tue recensioni devi essere iscritto al sito.
  • Puoi partecipare in qualità di lettore e/o blogger.
  • Puoi postare sino a 3 recensioni al giorno esclusivamente su 10 Righe dai libri scrivendole sotto l’incipit del libro, nei commenti (max 100 battute spazi inclusi) dal 10 febbraio all'8 marzo 2011.
  • Se sei un blogger puoi partecipare scrivendo una recensione, commento (max 10 righe circa 700-1000 battute spazi inclusi + copertina del gioco) sul tuo blog o sito web. Avvisaci quando la tua recensione è online (info@10righedailibri.it): il link verrà pubblicato su questa pagina e puoi vincere anche il premio “6 in copertina
  • Le 3 dediche vincitrici appariranno nelle fascette di copertina del libro Mia madre è un fiume con rispettivi nome-cognome e riceveranno in omaggio 5 libri di Elliot Edizioni.
  • I volumi saranno scelti della casa editrice e inviati a mezzo posta ai vincitori.

6 IN COPERTINA è nuovo gioco proposto da Elliot Edizioni e organizzato dallo staff 10 righe dai libri
Partecipando al concorso autorizzi la casa editrice all'utilizzo dei tuoi dati come indicato.
Per qualsiasi informazione scrivi qui nei commenti.

-----
23 marzo 2011

 Vincitori che appariranno in fascetta e riceveranno 5 libri da Elliot Edizioni

Una voce nuova, commovente nella sua essenzialità. by Marinella De Luca
Emozioni ancora vive o credute dimenticate riaffiorano in chi si lascia trasportare dal fiume in piena di questo intenso e toccante romanzo sull'amore più puro. by Melania Valenti
Come in uno specchio, due donne, madre e figlia. Un viaggio intimo alla ricerca della propria identità. by Laura Bellandi
Vincitori che riceveranno 3 libri da Elliot Edizioni

Romanzo d'esordio promettente. Un linguaggio diretto ed evocativo, privo di facili sentimentalismi. by Marinella De luca
Un libro intenso, ricco di vita, di malattia, di sofferenza, di amore. La prosa scorrevole, le descrizioni piane e ricche di significato. by Rachele Farina
Un rapporto complicato tra madre e figlia che ci trascina come un torrente in piena in un mondo contadino dimenticato. by Marinella De luca
 -----

Ritratto di Alessandra Puggioni

Complimenti alle vincitrici!

Ritratto di smith3145

Un rivolo d'amore sgorga dai toi occhi, madre, e mi inonda d'amore puro. casino online

Ritratto di Natalina

non mi hai donato i tuoi occhi azzurri,i miei appartengono ai geni del babbo,ma nelle mie vene,scorre il tuo sangue,si perchè come te amo chiunque sappia sorrdere,aiutare ,amare come tu sola hai saputo fare.

Ritratto di raquel21

Titolo intenso, prosa ricca d'amore filiale, descrizioni significative...un fiume pieno d'acqua corrente.

Ritratto di p.ferrante

C’è un cordone ombelicale ritorto che percorre tutta la narrazione e che a tratti sembra sciogliersi nel ricordo di infinitesime complicità, dei momenti di tenerezza rubati nel sonno, poi, improvviso, il cordone si restringe, rende cianotiche le parole, è l’amore che non si sente ricambiato, un senso di ingiustizia che monta e si prepara ad esplodere in una vendetta senza senso nè compimento.

Ritratto di p.ferrante

Mia madre è un fiume, romanzo d’esordio di Donatella Di Pietrantonio, affronta con delicatezza estrema, ma senza remore, il tema del rapporto più profondo e ancestrale, quello tra madre e figlia, lo fa parlando di anaffettività e mancanza, di vita contadina e gesti distratti, costruendo un lessico famigliare abruzzese intessuto coi lemmi dei ricordi e delle tradizioni, delle cose che scottano ancora, della cicatrici lasciate dalle parole non dette, dalle carezze non ricevute.

Ritratto di Sweets Dreems

Ci sono cose nella vita che non si spiegano, non si comprendono, ma si vivono…intensamente....come il rapporto tra madre e figlia, quando ogni attimo vissuto è una conquista indimenticabile...ogni giorno un regalo...

Ritratto di raquel21

Un fiume caldo di ricordi mi lega a te; bevo alla sua fonte, quando l'arsura della tua mancanza brucia viva in me!

Ritratto di 10 righe dai libri

Rachele,  per partecipare devi postare le mini recensioni http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/mia-madre-è-un-fiume.

Però recensioni, NON frasi

Smile

Ritratto di raquel21

Notti e giorni si succedono, con albe e tramonti infiniti, il fiume della vita mi trascina, ma navigo a vista, sempre cercando te, madre, e il calore del tuo sguardo.

Ritratto di raquel21

Non lo sapevo, ma la felicità era parlare con te, madre, che annegavi tutte le pene della vita in un mare di amore materno.

Ritratto di raquel21

I toi giorni si accorciano, le notti si allungano, i sogni... spariscono!

Ritratto di Natalina

La Madre che vive in noi anche quando non si vede..o...non c'è ,anche se....

Ritratto di raquel21

Cammino nella vita sempre con te, anche se sono sola... Un cordone ombelicale mai tagliato, invisibile, anche se tu non ci sei più a sorridermi, ad ascoltarmi sorridente!

Ritratto di Natalina

recensione:
Come una viola sei nata il venticinque marzo millenovecentoquarantadue,in una casa al confine..

Ritratto di raquel21

Io e te, uno sguardo ci lega, ci unisce, e il tuo é pieno di affetto per me, tua figlia. Un fiume d'affetto, che nessun fuoco potrà spegnere.

Ritratto di 10 righe dai libri

REGOLAMENTO:

Per partecipare al gioco dovete cliccare il LINK seguente e scrivere la mini RECENSIONE.
http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/mia-madre-è-un-fiume

Ritratto di raquel21

Nuotavo serena, cullata dalla tua voce...i tuoi occhi commossi mi riportano indietro...

Ritratto di raquel21

Un rivolo d'amore sgorga dai toi occhi, madre, e mi inonda d'amore puro.

Ritratto di melva

Staff di 10 righe, le frasi per il gioco 6 in copertina devono essere ispirate al libro o possono spaziare entro il rapporto madre-figlia in generale? Grazie!

Ritratto di melva

.

Ritratto di 10 righe dai libri

Per partecipare al gioco dovete scrivere la frase seguite il link http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/mia-madre-è-un-fiume

Se volete chiedere informazioni o specifiche relative al gioco continuate scrivete qui

Ritratto di gechinoc

....è un apostrofo rosa fra la parola Amore,l amore immenso che mi dà da 28 aqnni e che io spero di trasmettere al mio bambino che con amore sta crescendo dentro di me..

Ritratto di sulleali2

Parole sussurrate che bruciano l'anima