Angel
 

Angel

Autore: 

Elizabeth Taylor

Editore: 

BEAT - Neri Pozza

Anno: 

2013

Traduttore: 

Claudia Valeria Letizia

Numero Pagina: 

34

"Cosa vorresti per Natale?" domandò Mrs Deverell. Angel non aveva quasi spiccicato parola tutto il giorno e stava lì fumante di rabbia, frustrata da quell'intrusione.
Per una volta non sapeva cosa chiedere. Tanto avrebbe avuto tutto quello che desiderava; era solo questione di tempo. Una volta diventata una scrittrice famosa, avrebbe potuto comprarsi granati e smeraldi, una stola di cincillà, un manicotto di zibellino e una carrozza tutta sua. L'unica cosa che la separava da tali ricchezze era il tempo necessario per trasferire sulla pagine del quaderno ciò che aveva in testa, tempo che sua madre stava sprecando come una stupida.
A un tratto si rese conto che, se voleva riuscire, doveva essere audace e spietata. Non poteva più permettersi di mantenere segreti o di preoccuparsi delle opinioni altrui. Tirò fuori il quaderno da sotto il cuscino e lo fece vedere a sua madre: "Vorrei cinque o sei di questi" rispose in tono energico. "Con la copertina marmorizzata come questa qui, per favore. Sto scrivendo un romanzo e un quaderno solo non mi basta".

Ritratto di Gwen1984

Grazie Dafne Smile un saluto a te buone letture Smile

Ritratto di dafne

Scelgo queste righe Smile ciao Gwen 1984