Mettetevi comodi - vita, peripezie e tutto il resto
Autore:
Editore:
Anno:
Traduttore:
Numero Pagina:
Andrea: Dopo INDIETRO TUTTA! avevi detto a te stesso che era arrivato il momento di cambiare, ma alla fine, nel 1990, realizzasti IL CASO SANREMO: e la musica?
Renzo; stavo maturando quella svolta. Intanto l' idea di un finto processo al Festival con giudici, avvocati, pm, testimoni e via dicendo mi divertiva troppo. A chiedermi di fare un programma di promozione a Sanremo fu Mario Maffucci, bravissimo dirigente di Rai 1 che da anni si occupava anche della manifestazione canora. Accettai subito, per una volta potevo giocare e mettere a frutto in qualche modo anche la mia laurea in Legge. Mi feci aiutare da un vero giudice, molto importante, come l 'amico Italo Ormanni (si occupò della scomparsa di Emanuela Orlandi, del delitto di Simonetta Cesaroni, di quello di Marta Russo..)




Renzo Arbore, nato a Foggia il 24 giugno 1937, un cantautore, disc jockey, autore tv e radio, conduttore radio e tv, musicista e artista completo.
Andrea Scarpa, nato a Caserta nel 1965, è giornalista e lavora dal 1987 nel mondo della carta stampata.