Storie della buonanotte per bambine ribelli
 

Storie della buonanotte per bambine ribelli

Autore: 

Francesca Cavallo, Elena Favilli

Editore: 

A. MONDADORI

Anno: 

2017

Traduttore: 

Loredana Baldinucci

Numero Pagina: 

26

C'era una volta una bambina che viveva in una fattoria insieme alla sua grande famiglia. Passava intere giornate a vagabondare libera nei campi con i suoi fratelli e le sue sorelle, ma dava anche una mano ad accudire gli animali. E non solo i più piccoli, come le galline e le oche, ma anche i più grandi, come le mucche e i cavalli!
Si chiamava Astrid ed era un vero spirito ribelle.
Era forte, coraggiosa, non aveva mai paura di stare sola ed era capace di fare di tutto: pulire, cucinare, aggiustare una bicicletta, camminare sui tetti, difendersi dai bulli, inventare storie fantastiche... Vi sembra familiare?
Be', se avete mai letto la storia di un'altra bambina che era forte, coraggiosa e impavida di nome Pippi Calzelunghe, non vi sorprenderà sapere che fu proprio Astrid a scrivere quel libro geniale.
Quando Pippi Calzelunghe fu pubblicato, molti adulti lo accolsero con disapprovazione. «Pippi è troppo ribelle» dicevano. «I nostri figli penseranno che la disobbedienza è un bene.» I bambini, invece, se ne innamorarono.

Ritratto di Staff
Grazie!
Ritratto di Giovanni Pisciottano
Ho scelto queste 10Righe http://scrivi.10righedailibri.it/lo-scherzo-5
Ritratto di Giovanni Pisciottano
Grazie :)
Ritratto di Staff
Ciao Giovanni sei nella finale di settembre, 10 righe settimanali. Scegli da lunedì 11 a domenica 17 settembre, 10 righe che più ti piacciono riportando qui nei commenti il link.
Ritratto di Giovanni Pisciottano
Libri da leggere in vacanza ovunque